La Torino estiva celebra i droni

Saranno giorni intensi a Torino: 2 mesi all’insegna dei droni. Sette gli appuntamenti che si distribuiranno tra Giugno e Luglio, per celebrare l’utilizzazione della tecnologia basata sul pilotaggio remoto, prendendo in considerazione diverse tematiche.

Sul quotidiano “La Stampa” l’elenco degli eventi

Il quotidiano torinese “La Stampa” ha pubblicato un elenco dei vari eventi che saranno organizzati a partire dal 21 giugno, fino al 16 luglio. Ne citiamo alcuni: dall’evento organizzato da Leonardo il 21 giugno con il suo Innovation Day, al Drone Gran Prix organizzato tra l’11 e il 13 luglio. Al seguente link l’elenco completo.

UFO (Urban Flying Opera)

Chi abita all’ombra della Mole non dovrà assolutamente mancare all’evento UFO (Urban Flying Opera) programmato per il 25-26 giugno. Un progetto che rende i droni dei veri e propri pittori volanti, al fine di realizzare dipinti e opere visive collettive su vaste superfici dello spazio urbano.

il progetto ufo
Il Progetto UFO (Urban Flying Opera)

Fuochi d’artificio? No! Illuminiamo il cielo con i droni!

Importantissimo evento su cui prestare fortemente attenzione sarà la festa in onore del patrono San Giovanni. Il 24 Giugno, in pieno centro, dalle 22.30 alle 24.00, saranno le coreografie aeree, realizzate con un gran numero di droni illuminati a led, a sostituire i fuochi d’artificio.

Il Comune di Torino ha deciso di puntare sulla tecnologia dei droni per celebrare il Santo Patrono, nel rispetto degli amici animali che soffrono il rumore causato dai botti dei più tradizionali fuochi.

Di seguito un video che mostra lo spettacolo già organizzato l’anno scorso

Spettacolo dei droni durante la festa di San Giovanni a Torino nel 2018
Giacomo Delfini

Giacomo Delfini, è editore e webmaster del team Robocotteri.it La lista dei suoi articoli

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.