Nasce Robocotteri.it

Nasce Robocotteri.it!!! Il portale interamente dedicato al mondo dei droni.

La Mission del team di Robocotteri.it sarà quella di voler essere un valido e autorevole strumento di supporto per tutti gli utilizzatori e amatori del mondo dei velivoli a pilotaggio remoto.

Il sito al momento nasce come strumento divulgativo e informativo e si articola su quattro sezioni principali.

QUALI

E’ la sezione dedicata agli articoli che descrivono quali sono le scelte migliori da operare quando si vuole scegliere il done più appropriato per cominciare oppure per da impiegare per una specifica attività ricreativa o professionale. Inoltre in questa categoria di articoli andremo anche a descrivere quali sono i ricambi o le modifiche migliori da installare. Ci saranno anche comparative su quali siano i droni migliori o piuttosto i più economici o i più sofisticati.

COME

In questa sezione appariranno articoli con un enfasi sull’aspetto pratico dell’impiego dei droni. Vedremo articoli su come pilotare, assemblare o riparare un drone. Ma anche come ottenere licenze, permessi di sorvolo e tutto quanto concerne la burocrazia e le leggi che regolamentano l’impiego degli Aeromobili  a Pilotaggio Remodo (APR).

PERCHE’

Nella sezione “Perchè”, troverete articoli utili a capire più a fondo perchè l’impiego di un drone oggi è fondamentale o almeno più efficace nello svolgimento di alcune attività. In questa sezione noi del team di Robocotteri.it cercheremo anche di rispondere alle domande dei followers.

CURIOSITA’

La sezione “Curiosità” riporterà notizie da tutto il mondo in  materia di droni, ma anche aneddoti, interviste, eventi e chi più ne ha e più ne metta.

Fondamentale per noi di Robocotteri.it è l’interazione con i nostri followers, il nostro piano editoriale verrà adattato sempre per poter rispondere e approfondire temi non solo di nostra scelta ma anche e soprattutto provenienti da chi ci segue. E’ questo spirito che ci caratterizza!

Salvatore De Astis

Team leader di Robocotteri.it ingegnere informatico prestato al mondo aeronautico dal 2007 ad oggi. La lista dei suoi articoli

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.