Il drone che consegna le medicine in Africa

Droni sempre più orientati alle consegne

In Africa vengono consegnate medicine col supporto dei droni! In una serie di recenti articoli, abbiamo trattato il tema delle consegne mediante l’utlizzo di droni, sia in chiave realistica, sia in chiave fake. Ricordiamo ad esempio l’articolo sul megadrone Amazon, realizzato in grafica 3d, o l’innovativo e più realistico progetto della Logistic Glider, che supporta i militari americani con droni monouso di legno per effettuare rifornimenti logistici fino a 800 Kg.

Ebbene, abbiamo scoperto un interessante progetto, promosso persino da uno degli uomini più ricchi e più influenti del mondo!

Bill Gates ne è promotore sul suo canale Linkedin

In questi giorni, il magnate dell’informatica e filantropo, Bill Gates, sul suo canale Linkedin, ha postato un articolo su un bellissimo progetto che è in attuazione a New Tafo, una città del Ghana orientale.

Il drone che consegna le medicine in Africa.
Bill Gates lo promuove su Linkedin

In cosa consiste il servizio offerto da Zipline

Quando i medici dell’ ospedale necessitano di medicine, vaccini o sangue, inviando un semplicissimo SMS possono ottenere in un quarto d’ora ciò che desiderano grazie a un drone, ideato dall’azienda Zipline. Le medicine cadranno dal cielo grazie a un piccolo paracadute! Di seguito il video di questo interessante ed utile servizio!

Zipline è il più grande servizio di consegna con droni al mondo che dal 2016 sta già consegnando medicine in Rwanda. Viene offerto un servizio che effettua fino a 600 voli al giorno, servendo 12 milioni di persone in più di 2.000 centri sanitari.

Ed eccovi il video che vi avevamo promesso. Ecco come Zipline consegna medicine con i suoi utilissimi droni.

Per leggere l’articolo condiviso da Bill Gates, clicca su questo link

Giacomo Delfini

Giacomo Delfini, è editore e webmaster del team Robocotteri.it La lista dei suoi articoli

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.